Benvenuti in Ev-Consulenza

il SYSTEM INTEGRATOR per la MOBILITÀ SOSTENIBILE 

Con la quarantennale esperienza nel comparto dell’energia elettrica nata da un visionario Fabio Cattaneo , EV-Consulenza è una smart company italiana oggi specializzata nell’integrazione e gestione delle risorse energetiche e delle soluzioni tecnologiche per la ricarica dei veicoli a zero emissioni.

Pianifica, Realizza ex novo ed Implementa soluzioni a 360° per la mobilità delle persone e delle merci nel settore pubblico e privato, anche con il supporto di primari Enti e partner internazionali.

Si rivolge ad aziende, enti, istituzioni ed ai mobility management che devono gestire e pianificare al meglio la mobilità sostenibile. Affinché l’utilizzo del veicolo sia rispondente alle esigenze dell’utenza forma il personale di enti e società alla guida “eco drive”. EV-Mobility, ha sviluppato un sistema di gestione e consulenza integrata della mobilità elettrica al passo con le line guida Europee

Consulenti energetici e automobilistici accompagnano i privati, gli enti pubblici e le aziende nel processo di acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica, dimostrando con un unico team i benefici eco  sostenibili  ed  economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni.

EV-Consulenza si occupa inoltre di installare e manutenere le tecnologie di ricarica, integrandole con impianti per le energie rinnovabili già attivi, garantisce assistenza post vendita e pronto intervento su tutto il territorio nazionale.

Per i TAXISTI

Attività di consulenza per la migliore soluzione per chi opera tutti i giorni sulle strade.

Sistemi portatili da 10 Kw con spina CHAdeMO / CCS

Sistemi a Muro da 20 kw con spina CHAdeMO / CCS

Sistemi di ricarica in DC da 30 a 250 Kw CHAdeMO / CCS

Sistemi da auto a casa , preleva potenza dalla connessione CHAdeMO e la converte in 220 Volt AC 3 Kw

Sistemi da fonte Fotovoltaica e storage connessi nello stesso circuito , potenza massima 50 Kw , spina CHAdeMO / CCS / T2 da 22 Kw

Integrazione tecnologica Innovativa

Sistemi di integrazione del pagamento per la fruizione del servizio di ricarica per i veicoli elettrici.

Interfacciamento possibile con tutti i sistemi di Ricarica per auto elettriche disponibili sul Mercato.

 Qualità, tecnologia e sicurezza in un unico prodotto Multi PRO Easy, il rivoluzionario starter per portali e cambiamonete per esterni, nato con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli operatori coniugando innovazione, semplicità e convenienza.

Consente di gestire fino a 8 programmi per la gestione della ricarica
dei veicoli elettrici tramite un pratico monitor touch screen da 5” con guida vocale che rende l’esperienza d’utilizzo ancora più semplice ed immediata.

Basato su un’architettura PC allo stato dell’arte, consente di gestire velocemente più operazioni, quali l’avvio del programma di ricarica, la ricarica di card e chiavi, il cambio del denaro, l’acquisto di gettoni e la distribuzione di card o chiavi.

Il cabinet è stato riprogettato da un punto di vista meccanico per offrire robustezza e comodità. 

 Caratteristiche :

• Pagamento in denaro contante tramite monete e banconote, oppure tramite card o chiave. Laddove previsto, è possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito

• Possibilità di cambio rapido di banconote in monete e/o monete in gettoni

• Vendita di gettoni attraverso 3 hopper separati. Erogazione del resto in monete o banconote. Ricarica del credito su chiave o card

• Erogazione di card e chiavi

• Stampa dello scontrino a transazione eseguita, oppure in caso di mancata erogazione

• Gestione di attività promozionali per l’acquisto di gettoni o per la ricarica di chiavi o card

• Possibilità di connessione da remoto per operazioni di aggiornamento e configurazione

• Invio email di allarme o email con i dati contabili

• Lettore di codice a barre

• Struttura resistente agli agenti esterni: acqua, polvere e agenti atmosferici di varia natura

• Flessibilità d’installazione: free-standing oppure ad incasso

 

IDEE Innovative

Nel 2013  Cattaneo Fabio ingegnerizza con il partner SCAME PARRE il primo sistema di ricarica per veicoli elettrici che prevede la fruizione “open” grazie al pagamento dell’energia effettuabile con monete e con tutti i sistemi elettronici. Si tratta di una vera e propria ‘ISOLA TECNOLOGICA’, che va oltre le mere necessità di ricarica elettrica, integrandosi nel contesto architettonico urbano e offrendo servizi “smart” come l’antitaccheggio, l’hot spot WiFi e le informazioni turistiche multilingue ed altro ancora.

Da febbraio 2013 partecipa al tavolo di lavoro della ‘GREEN LINE’, modello virtuoso in collaborazione con il Politecnico di Milano per supportare 7 amministrazioni della Val Seriana (Villa di Serio, Albino, Alzano Lombardo, Nembro, Pradalunga, Ranica e Gorle) nelle scelte per la mobilità sostenibile. L’obiettivo è fare network e creare alleanze sul territorio, per poter disporre della stessa tecnologia di ricarica, con costi più vantaggiosi e migliore efficienza. Grazie alla diretta collaborazione con FCS Mobility nel 2016 il progetto GREEN LINE si amplia e viene presentato ad un Bando di Regione Lombardia come modello di sviluppo al quale aderiscono 20 Comuni

A settembre 2013  e  2014,  in  occasione  della  Settimana  Europea  della  Mobilità, Cattaneo Fabio organizza, per conto del Comune di Bergamo, l'evento BG GREEN, la prima eco mobility experience, con il relativo convegno patrocinato, tra gli altri, anche dal Ministero dell’Ambiente e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti

Nel 2014  Cattaneo Fabio per l’Unione Radiotaxi d’Italia (URI) completa la struttura fotovoltaica della Compagnia romana 3570con un sistema di storage adeguato alle necessità operative degli uffici e di ricarica dei veicoli elettrici rendendo la sede completamente autonoma dal punto di vista energetico

Le novità introdotte e la necessità di garantire l’operatività dei taxi  elettrici  nella  capitale Romana alla cooperativa 3570 consentono a Cattaneo Fabio di progettare e realizzare e rendere operativo un innovativo sistema di ricarica, unico nel suo genere.

Cattaneo Fabio realizza La Prima unità di ricarica mobile al mondo per veicoli elettrici caricata da fonti energetiche rinnovabili .

Un impianto storage modulare della capacità di 100 kW scarrellabile, viene installato su un mezzo mobile, dotato di tutti i sistemi e standard di ricarica e in seguito integrato all’impianto di accumulo della centrale stessa.

Per i Taxisti di Roma Smart Zone completa

PIONIERI nel MONDO della MOBILITÀ ELETTRICA

START UP - Oltre ad investire in comunicazione ed  eventi,  EV-Consulenza  ,  ha  ritenuto opportuno professionalizzarsi , dopo che Fabio Cattaneo ha frequentato per quasi un anno il Master in Eco Mobilità dell’Università LUISS di Roma , oggi diplomato in Eco Mobility Management e in City Logistics Management. Quest’ultimo riconoscimento, nel  campo  del lavoro e della logistica delle merci, è unico al momento a livello europeo, come certificato dalla Commissione Trasporti dell’ UE.

Nel 2012  Cattaneo Fabio vince un bando e realizza un innovativo impianto fotovoltaico per la più grande compagnia Radiotaxi d’Europa a Roma, in grado di ricaricare contemporaneamente fino a 24 taxi. Si tratta  del  primo  in  Europa  per  l’integrazione  tecnologica di struttura-fotovoltaico-ricarica auto. Questa esperienza oggi  si  completa  in  un  vero modello virtuoso capace a 360° di rendere sistemico l’accumulo di energia solare, la sua gestione fino alla ricarica di taxi elettrici e le necessità  energetiche della centrale taxi stessa, e     più in generale di chi opera nelle città, dal trasporto pubblico alla mobilità delle merci